PREMESSA
Le condizioni generali di vendita e di utilizzazione qui di seguito trascritte (di seguito "Condizioni Generali") si applicano al solo territorio italiano ed estero e a tutte le vendite (di seguito come "servizi" o singolarmente "servizio") forniti da DANIELE ONORATO SRL, VIA STAZZONE 19, PALERMO
REA 288444, tramite il proprio dominio WWW.ARREDIATTREZZATURE.IT (di seguito chiamato “sito”).
L'utilizzo dei servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato, che abbia:
a) preso visione dell'Informativa relativa al trattamento dei dati personali;
b) accettato le Condizioni Generali;
Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle nuove tipologie di servizi, che verranno forniti in futuro da ARREDIATTREZZATURE.IT, salvo che venga altrimenti previsto all'atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo servizio.
L’utente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali e/o di memorizzarle su supporto durevole.
1. GENERALITÀ E AMBITO DI APPLICAZIONE
Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate sul sito ARREDIATTREZZATURE.IT o tramite richiesta di ordine e ricezione di tale ordine pervenuto tramite mail, pec, Whatsapp o telefono. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
2. ISCRIZIONE
2.1 La registrazione al sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo apposito, inserendo nome, cognome, indirizzo email e password. La registrazione viene confermata a mezzo email all’indirizzo fornito dall’utente.
2.2 Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. Le credenziali di registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul sito alla sezione “Il mio account”.
2.3 L’utente garantisce che le credenziali di registrazione fornite durante la procedura di registrazione al sito sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere ARREDIATTREZZATURE.IT indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al sito.
3. INFORMATIVA PRECONTRATTUALE
3.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, ARREDIATTREZZATURE.IT informa l’utente che:
3.1.1 per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’utente dovrà seguire le istruzioni di volta in volta indicate sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
3.1.2 il contratto è concluso quando ARREDIATTREZZATURE.IT registra l'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine, della disponibilità dei prodotti e del pagamento;
3.1.3 prima di procedere alla trasmissione dell'ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati segnalandoli all'indirizzo email info@arrediattrezzature.it;
3.1.4 L'ordine sarà archiviato nella banca dati di ARREDIATTREZZATURE.IT per il tempo necessario all’evasione dell’ordine stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio ordine l’utente potrà consultare la sezione “Cronologia Ordini” del sito dove troverà l’elenco di tutti gli acquisti effettuati.
4. TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO
4.1 Tutti i prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro (€) e si intendono esclusi di IVA, trasporto e collaudo. Il contributo alle spese di evasione dell’ordine e di consegna è esplicitamente indicato ed è escluso di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sull'ordine precedentemente all’invio dello stesso.
4.2 All’utente sarà addebitato il prezzo del prodotto indicato nel sito nel momento in cui l’ordine è stato da lui inviato.
4.3 I prodotti resteranno di proprietà di ARREDIATTREZZATURE.IT fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente.
4.4 Nel caso di pagamenti attraverso bonifico, carta di credito o Paypal, ARREDIATTREZZATURE.IT darà corso all’ordine solo dopo aver ricevuto il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nell'ordine.
4.5 Nel caso in cui il cliente voglia scindere il contratto, entro sette giorni dall'ordine, è chiamato a pagare le spese di spedizione/commissione.
4.6 ARREDIATTREZZATURE.IT si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie o nel caso previsto dall’art. 5.1.
4.7 L’utente sarà responsabile e si occuperà del collaudo, istallazione e montaggio.
5. DISPONIBILITÀ
5.1 I prodotti offerti sul sito sono in numero limitato e possono essere venduti a prezzi scontati. Può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto.
In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l'utente sarà prontamente informato per mezzo email e l’ordine sarà cancellato o modificato parzialmente escludendo gli articoli non disponibili. Se il pagamento è già stato eseguito, ARREDIATTREZZATURE.IT effettuerà il rimborso della somma pagata dall’utente, comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’ordine e delle spese di spedizione, immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Il rimborso della somma sarà parziale e includerà solo l'importo del prodotto non disponibile se l'ordine include l'acquisto di altri prodotti disponibili.
L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo email, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario.
5.2 ARREDIATTREZZATURE.IT declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendono dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento o dai tempi dovuti all'accertamento del danno da parte dell'assicurazione nel caso in cui la merce arrivi danneggiata. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.
5.3 La merce in pronta consegna verrà spedita entro 10 giorni lavorativi seguenti all'accredito del pagamento; per la merce non in pronta consegna le attese variano dai 10 ai 45 giorni lavorativi . I tempi di consegna rimangono indicativi e dipendono da orari e giorni lavorativi dei partner a cui ci affidiamo. In nessun caso potrà essere richiesto, ad Arrediattrezzature.it un rimborso per ritardi di consegna, né il ritardo può essere motivo di rescissione del contratto. Eventuali reclami per ritardi di consegna devono essere inoltrati direttamente al vettore. In caso di rifiuto della ricezione del bene, essendo escluso l’annullamento unilaterale del contratto, quanto già versato sarà comunque trattenuto a titolo di caparra confirmatoria, fatto salvo il diritto di Arrediattrezzature.it di esigere l’eventuale saldo non ancora conferito.
6. CONSEGNA
ARREDIATTREZZATURE.IT SPEDISCE IN TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO ED ESTERO TRAMITE CORRIERE ESPRESSO. LAVORIAMO CONTINUAMENTE PER OFFRIRE SEMPRE IL MIGLIOR SERVIZIO AL MIGLIOR PREZZO.
6.1 Le consegne sono effettuate nel territorio italiano ed estero, all’indirizzo postale indicato dall’utente nell'ordine.
6.2 I tempi di consegna variano a seconda della tipologia di trasporto (corriere e spedizione). Il cliente accetta con il suo ordine la tipologia indicata nello stesso e il tempo di consegna indicato nelle Condizioni Generali. Per ordini con corriere, la consegna è prevista entro trenta giorni lavorativi a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine stesso.
6.3 Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Precisiamo infine che, in caso gli articoli scelti abbiano date di consegna diverse tra loro, il periodo di spedizione dell'intero ordine farà riferimento a quello dell'oggetto con consegna prevista in tempi maggiori salvo diversi accordi concordati via email.
6.4 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore ARREDIATTREZZATURE.IT provvederà a contattare l’utente tramite email per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. ARREDIATTREZZATURE.IT non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e o a cause di forza maggiore.
6.5 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nell'ordine, fino alla cosiddetta prima porta chiusa. ARREDIATTREZZATURE.IT precisa che il facchinaggio è escluso dalle norme della consegna, in quanto il vettore è tenuto a scaricare il collo solo a fine sponda del camion. Qualora non fosse possibile il servizio di sponda idraulica, la merce verrà scaricata sul marciapiede.
6.6 Il cliente è tenuto a firmare con riserva di controllo IN OGNI CASO, anche con collo integro. Se comunque la confezione e/o l'imballo presenti segni di manomissione, rotture o alterazioni, il cliente ha l'obbligo di segnalarlo al corriere al momento della consegna firmando "CON RISERVA DI CONTROLLO" e descrivendo in maniera dettagliata il danno accanto alla firma per accettazione della merce. Di seguito alcuni esempi di riserva di controllo da scrivere accanto alla vostra firma: "Si accetta con riserva causa scatola ammaccata"; "Si accetta con riserva causa imballo scondizionato"; "Si accetta con riserva causa scatola bagnata"; "Si accetta con riserva causa imballo danneggiato". E' fondamentale che i documenti riportino le suddette diciture sia sul ddt che sulla lettera di vettura e che questi siano controfirmati sia dal cliente che dal vettore. Il cliente non dovrà firmare sul palmare ma pretendere il tagliandino cartaceo. Una volta accertata la presenza di un danno causato durante il trasporto, il cliente è OBBLIGATO a segnalarlo a ARREDIATTREZZATURE.IT entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, corredata di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate. Si prega di conservare l'imballo sino a completa verifica dell'integrità del collo. In caso di sostituzione, l'imballo sarà riutilizzato a cura del cliente per evitare danni da trasporto nella resa ai nostri magazzini. Senza imballo non sarà possibile procedere al ritiro.
Se il cliente, per qualsiasi motivazione, non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate, non sarà possibile né attivare procedure di ritiro e sostituzione né garantire extrasconti per i danni subiti.
7. DIRITTO DI RECESSO
7.1 L’utente (soggetto privato) che ha acquistato dei prodotti tramite il sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con ARREDIATTREZZATURE.IT entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce come indicato nella D.Lgs. 206/2005, ove non diversamente specificato. Nel caso di acquisto di più beni mediante un solo ordine ma consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione di ogni singolo prodotto ordinato. IL diritto di recesso potrà essere esercitato comunicando al seguente indirizzo info@ARREDIATTREZZATURE.IT la sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice IBAN e BIC/SWIFT dell’intestatario della fattura).
7.2 La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) all’indirizzo indicato da ARREDIATTREZZATURE.IT tramite corriere incaricato dal Cliente.
7.3 Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, ARREDIATTREZZATURE.IT procederà, entro 14 giorni, al rimborso dell’utente solo dopo aver verificato l'integrità del prodotto restituito. L’importo del rimborso sarà accreditato sul conto corrente dell’intestatario della fattura, salvo diversi accordi con l’utente. Le spese di spedizione ed eventuali spese doganali relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
7.4 ARREDIATTREZZATURE.IT, dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il Cliente ed indicate nella fattura accompagnatoria.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.
7.5 La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, ARREDIATTREZZATURE.IT darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del bene ), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente sarà annullata la richiesta di recesso e quindi di rimborso. ARREDIATTREZZATURE.IT non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
7.6 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico. Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Il diritto di recesso NON è altresì esercitabile nel caso in cui il cliente non sia identificabile come soggetto privato.
E' facoltà esclusiva di ARREDIATTREZZATURE.IT concedere deroghe alle suddette norme.
7.8 Spedizione estera: Il prezzo di Spedizione varia in base alla nazione selezionata.
8. PAGAMENTO
8.1 Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito si effettua mediante i seguenti metodi:
Bonifico Bancario Anticipato, Bonifico+Contrassegno, Pagamento dilazionato Klarna,Paypal/Pagolight o Oney , PayPal/Carta di Credito/Carta Prepagata.
8.1.1 Bonifico Bancario: Su ARREDIATTREZZATURE.IT è possibile pagare tramite bonifico bancario. Al momento del pagamento occorre avere il codice ABI della banca e tutti i dati necessari per l'accesso al sistema di HomeBanking. L’ordine e la spedizione della merce avverrà dopo la ricezione del pagamento.
8.1.2 Bonifico+Contrassegno: è possibile versare un acconto del 30% all'ordine con bonifico bancario. Il resto potrà essere consegnato direttamente al corriere in contanti (per importi fino a 1.990,00 euro).
8.1.3 PayPal/Carta di Credito/Carta Prepagata: è possibile utilizzare la propria carta di credito, la carta prepagata o il conto Paypal. Questa modalità di pagamento comporta un costo aggiuntivo per il cliente pari al 4% dell'importo totale dell’ordine.
8.1.4 Oney : è possibile utilizzare la propria carta di pagamento . Questa modalità di pagamento comporta un costo aggiuntivo per il cliente pari al 5% dell'importo totale dell'ordine.
8.1.5 Klarna: è possibile utilizzare la propria carta di pagamento . Questa modalità di pagamento comporta un costo aggiuntivo per il cliente pari al 4% dell'importo totale dell'ordine.
8.1.6 Pagolight: è possibile utilizzare la propria carta di pagamento dei circuiti Visa o Mastercard oppure un conto corrente bancario.
9. GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI
9.1 Tutti i prodotti venduti sul sito, si applica ai difetti di conformità del prodotto ed è valida per 12 mesi dall'acquisto. Il cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 2 (due) giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a ARREDIATTREZZATURE.IT entro 2 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a info@arrediattrezzature.it, indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.
ARREDIATTREZZATURE.IT concorderà con il cliente il ritiro del materiale difettoso per verificare i difetti reclamati. Il prodotto in garanzia dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale sigillata e completa in tutte le sue parti. ARREDIATTREZZATURE.IT organizzerà il trasporto di rientro e la riconsegna della merce sostitutiva o riparata in garanzia, ma in ogni caso i costi dei trasporti rimarranno a carico del cliente. Il cliente dovrà conservare gli imballi originali e tutta la documentazione ricevuta fino alla decadenza della garanzia del prodotto.
ARREDIATTREZZATURE.IT non garantisce i danni provocati da un uso non corretto dell'articolo e danni di usura e fenomeni elettrici.
Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) e gli imballaggi originali che riceverà a seguito della spedizione. Nell’arco dei 12 mesi dall'acquisto, Arrediattrezzature.it si impegna a fornire gratuitamente i pezzi di ricambio mal funzionanti causati solo da un difetto di fabbrica, invece, le spese di spedizione del pezzo di ricambio, le spese di manodopera per la sostituzione e la visita da parte un tecnico per verificare il problema, saranno a carico dell'acquirente che pagherà tramite bonifico bancario prima della spedizione del pezzo di ricambio.
Viene richiesto, inoltre, nel rispetto dei termini della garanzia, di conservare e non smarrire i pezzi danneggiati sostituiti.
9.2 La descrizione dei prodotti offerti sul sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a ARREDIATTREZZATURE.IT. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle differenze di rendimento dei colori da parte dei software di navigazione internet e/o gli schermi di visualizzazione. ARREDIATTREZZATURE.IT pertanto non potrà essere considerata responsabile dell’inesattezza delle fotografie che figurano sul sito. ARREDIATTREZZATURE.IT non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui ARREDIATTREZZATURE.IT non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
9.3 In nessun caso ARREDIATTREZZATURE.IT potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
9.4 I prodotti usati presenti in negozio non comprendono la garanzia di 12 mesi , vengono venduti nello stato in cui si trovano . Arrediattrezzature.it non risulta responsabile del prodotto.
10. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI ARREDIATTREZZATURE.IT
10.1 ARREDIATTREZZATURE.IT si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il servizio clienti di ARREDIATTREZZATURE.IT all'indirizzo info@ARREDIATTREZZATURE.it
10.2 ARREDIATTREZZATURE.IT non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
10.3 ARREDIATTREZZATURE.IT non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.
10.4 La responsabilità di ARREDIATTREZZATURE.IT, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
10.5 In nessun caso ARREDIATTREZZATURE.IT potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
11. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
11.1 ARREDIATTREZZATURE.IT si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario ad interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi.
11.2 ARREDIATTREZZATURE.IT potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'utente.
12. CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
12.1 I contenuti di ARREDIATTREZZATURE.IT quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di ARREDIATTREZZATURE.IT e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da ARREDIATTREZZATURE.It. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del sito per fini commerciali e/o pubblicitari.
12.2 Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da ARREDIATTREZZATURE.IT in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul sito.
Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
12.3 In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il sito, né il materiale messo a disposizione da ARREDIATTREZZATURE.IT
13. FORO COMPETENTE
13.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Palermo.